ps: secondo voi è improponibile seguire quei due corsi sopracitati avendo una preparazione di matematica di un liceo scientifico (circa analisi 1 per capirci))??
Ciao! benvenuto!
anche io ho fatto lo scientifico (mediocremente..

) ingegneria di processo non ho idea di cosa sia, mentre per quanto riguarda fisica 2 posso dirti che si può seguire anche perchè non ha eccessiva matematica.. è che deve piacerti la materia.. a me sinceramente non è mai piaciuta, infatti ci capivo ben poco

comunque c'è da precisare che (almeno a ingegneria) la matematica che si fa allo scientifico è un quarto del programma di analisi 1

bè la fisica mi piace molto ed infatti mi romperebbe non riuscire a seguirla per intero per colpa di 2h che il corso ha in comune con quello di economia aziendale..stavo già cercando dispense nel sito ma devo ancora scovarle

in alternativa è concesso piazzare delle videocamere in aula??

Matematica so già che è tosta..mi toccherà sgobbare non poco con quella

però ne varrà la pena credo XD
grazie per le info e per il benvenuto!

edit: avrei una piccola domanda da farvi e se questa non è la sezione adatta la sposto

io attualmente non so se verrò iscritto al primo anno o al secondo (nella domanda di valutazione crediti è stato scritto 2° anno), cambia qualcosa per i corsi a frequenza obbligatoria?? devo per forza essere iscritto al secondo anno per seguirne uno a freq. obbligatoria??
vi ringrazio infinitamente