Forum Studenti Ingegneria dell'Università di Padova
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Novembre 2009, 01:48:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
27/05/08 - Sito disponibile anche all'indirizzo: www.ingegneriapadova.tk
1849 Messaggi in 310 Discussioni da 356 utenti
Ultimo utente: chicca86
* Indice Aiuto Tag Ricerca Agenda Accedi Registrati
Forum Studenti Ingegneria dell'Università di Padova  |  Area  |  Informazioni Universitarie  |  Discussione: informazioni 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Risposta Invia questa discussione Stampa

Autore Discussione: informazioni  (Letto 207 volte)
agann47
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 26 Settembre 2009, 08:16:11 »

ciao ragazzo e ragazze d'ingegneria.
Sono una studentessa di'ingegneria e cerco una soluzione al mio problema.
Mi sono immatricolata nel 2007-2008 nella facoltà di scienze ( corso di laurea informatica). quell'anno avevo superato l'esame di ANALISI MATEMATICA 1, e ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA 1.
nell'2008-2009, ho fatto e ho superato l'esame della facoltà di ingegneria, pero non ho fatto la domanda di riconoscimento crediti perché non sapevo che fosse possibile siccome sono straniera. Adesso faccio ingegneria biomedica e vado al secondo anno, solo che non ho preso Analisi matematica1 del primo anno.

io vorrei quindi sapere se posso comunque fare analisi matematica2 del seconda anno e in maggio andare in segreteria a fare la domanda di riconoscimento crediti di analisi1?
se qualcuno mi puo dare delle informazioni, grazie
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 26 Settembre 2009, 10:47:23 »

Ciao. Per l'esame di analisi 2, dovresti chiedere al tuo professore se è propedeutico, cioè se è necessario prima aver sostenuto e superato l'esame di analisi 1 (dipende da ogni professore, per alcuni deve esserlo per altri no). Nel caso non sia propedeutico, allora puoi tranquillamente sostenerlo! Per quanto riguarda il riconoscimento dei crediti, ti conviene andare in segreteria studenti, anche se non è detto che te li riconoscano tutti integralmente, ma anzi molto spesso è necessario fare un integrazione, cioè un esame di analisi1 ridotto rispetto all'esame classico, che ti permetta di arrivare al numero di crediti totale.
Esempio (con numero i caso): se al corso di laurea in informatica hai sostenuto l'esame di analisi amtematica 1 da 6 crediti, e a ingegneria informatica vale 12 crediti, anche se ti riconoscono l'esame, non passi direttamente a 12 crediti  police Devi andare a chiedere al professore di analisi1 di ingegneria biomedica per l'integrazione, che può consistere in una piccola prova scritta oppure in un orale..

Tags:
| More

Ingegneria Padova Home

Pagine: [1] Vai su Risposta Invia questa discussione Stampa 
Forum Studenti Ingegneria dell'Università di Padova  |  Area  |  Informazioni Universitarie  |  Discussione: informazioni « precedente successivo »
Vai a: